Le relazioni giuste possono portarti a grandi obiettivi: l’esperienza di Stefano Rainone


Stefano Rainone è uno dei dodici speaker della prima edizione del TEDxBattipaglia che si terrà il 15 ottobre. Durante il suo speech, Stefano Rainone ci parlerà dell’importanza delle relazioni e di come queste possano portarci al raggiungimento dei nostri obiettivi.
Stefano Rainone: ingegnere informatico e imprenditore
Nato nel dicembre 1994, Stefano Rainone si laurea con lode in ingegneria informatica nel 2016 e vince diversi hackaton e concorsi, dimostrando la sua capacità di risolvere problemi complessi con idee innovative.
Inizia a lavorare da freelance in ambiti diversi (mobile app developer, IoT e AI software designer, digital marketing, business strategist ed event planner). Collabora con importanti realtà aziendali e istituzionali come Giffoni Film Festival, Startup Grind, Kaspersky Lab Italia, Università degli studi di Salerno, LISA Lab.
Stefano è uno startupper, ha lanciato alcune startup e ha collaborato con alcune di esse, usando le più recenti scoperte tecnologiche.Dal 2018, infatti, Stefano Rainone è il Chapter Director di Startup Grind, la più grande comunità di startup al mondo che collega e istruisce oltre 3 milioni di imprenditori, innovatori e professionisti ogni anno.
Nel 2021, ha lanciato la piattaforma Career Meetings per guidare giovani e professionisti verso obiettivi di carriera ambiziosi, con il coinvolgimento di imprenditori italiani e dirigenti delle aziende più influenti a livello internazionale.
Infine, nel 2022 ha fondato la startup Cultura Immersiva, che sfrutta la Realtà Virtuale per valorizzare il patrimonio culturale e turistico italiano.
La ricchezza del futuro: le relazioni

Il percorso di Stefano è stato caratterizzato da molti successi e obiettivi raggiunti, ma questi sono accomunati da un unico comune denominatore: le relazioni professionali che Stefano ha portato avanti in questi anni.
Stefano, infatti, ha compreso che nonostante il suo talento da solo non sarebbe andato da nessuna parte ed ha cominciato a costruire relazioni e legami con persone che lo hanno supportato nella realizzazione dei suoi propositi.
Per Stefano la chiave di volta che segna il discrimine tra la mediocrità ed il successo è proprio la capacità di tessere relazioni con le persone giuste, le quali potranno aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Al TEDxBattipaglia, Stefano ci spiegherà attraverso la sua esperienza proprio come le relazioni saranno la ricchezza del futuro e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo!
Ci vediamo il 15 ottobre!